Il governo ha dato la possibilità al Comune di riaprire il Casinò di Venezia, un asset di straordinario valore. Ancora una volta il lavoro del Partito Democratico è stato determinante per sbloccare una situazione che rischiava di compromettere il futuro di 600 lavoratori.
Rispetto al piano proposto in commissione, che prevede unicamente l’apertura della sede di Ca’ Noghera nel fine settimana, riteniamo si debba garantire da subito l’apertura tutti i giorni, assicurando condizioni di piena sicurezza per lavoratori e utenti. Nello stesso tempo è indispensabile avviare la riapertura della sede di Ca’ Vendramin Calergi secondo modalità condivise con i lavoratori.
Come sempre il PD lavora per risolvere i problemi più che per innescare polemiche. Un ringraziamento particolare ai lavoratori, che hanno subito le difficoltà legate alla chiusura, e al sottosegretario Pier Paolo Baretta, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, che ha lavorato attivamente per giungere a questo risultato.
Giorgio Dodi – Segretario comunale; Monica Sambo – Capogruppo in Consiglio comunale; Nicola Pellicani – Deputato e Consigliere comunale;
Emanuele Rosteghin – Consigliere comunale